Di seguito troverai tre opzioni per il Fac Simile Clausola Divieto Animali Domestici Contratto Di Locazione. Puoi scegliere di visualizzare un modello predefinito, compilare un formato standard o creare una clausola personalizzata direttamente online:
Fac Simile
Qui di seguito troverai due esempi di Fac Simile Clausola Divieto Animali Domestici Contratto Di Locazione. Questi documenti sono stati redatti da fonti attendibili e possono rivelarsi molto utili per la stesura del tuo contratto:
Modulo
[Nome del Locatore]
[Indirizzo del Locatore]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
[Nome del Conduttore]
[Indirizzo del Conduttore]
Le parti concordano di includere nel contratto di locazione relativo all’immobile sito in [Indirizzo dell’immobile], la seguente clausola riguardante il divieto di detenere animali domestici.
Il Conduttore si impegna a non detenere, allevare o ospitare animali domestici di alcun genere all’interno dei locali oggetto del presente contratto di locazione, salvo diverse disposizioni scritte concordate tra le parti.
È fatta salva la possibilità di richiedere, per iscritto, l’autorizzazione del Locatore per la presenza di animali domestici, che potrà essere accettata o rifiutata a discrezione del Locatore. Nel caso di autorizzazione, il Conduttore dovrà fornire tutte le informazioni relative agli animali, inclusi la razza, la taglia e la quantità.
In caso di violazione del presente divieto, il Locatore avrà il diritto di richiedere la rimozione immediata degli animali dall’immobile e potrà considerare tale violazione come motivo legittimo per la risoluzione anticipata del contratto di locazione.
Il Conduttore sarà responsabile per qualsiasi danno cagionato da animali domestici che siano stati introdotti nell’immobile in violazione della presente clausola, compresi i costi di riparazione e/o di pulizia.
Qualsiasi modifica o integrazione della presente clausola dovrà essere effettuata in forma scritta e firmata da entrambe le parti, per essere considerata valida.
[Firma]
[Nome del Locatore]
[Firma]
[Nome del Conduttore]
[Nome del Locatore]
[Indirizzo del Locatore]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
[Nome del Conduttore]
[Indirizzo del Conduttore]
Vista l’importanza di mantenere l’immobile in buone condizioni e di garantire un ambiente sano e tranquillo, si stabilisce la seguente clausola relativa agli animali domestici.
Il Conduttore si impegna a non introdurre animali domestici di alcun tipo all’interno dell’immobile oggetto della locazione, incluse canine, feline e altri animali, salvo patto scritto tra le parti.
Il Conduttore che desideri introdurre un animale domestico dovrà presentare una richiesta scritta al Locatore almeno [specificare il termine] prima dell’introduzione dell’animale, dando le informazioni richieste.
Qualora un animale domestico venga trovato all’interno dell’immobile senza previa autorizzazione scritta, il Locatore potrà richiedere, a spese del Conduttore, la rimozione dell’animale.
Il Conduttore si impegna a risarcire per qualsiasi danno alla proprietà causato da animali domestici, dovendo rimediare alle spese di riparazione e alla diminuzione di valore dell’immobile.
La presente clausola rimarrà in vigore per tutta la durata del contratto di locazione e potrà essere modificata solo attraverso un accordo scritto tra entrambe le parti.
[Firma]
[Nome del Locatore]
[Firma]
[Nome del Conduttore]
Modello
Si prega di compilare il modulo sottostante per creare un Fac Simile Clausola Divieto Animali Domestici Contratto Di Locazione. Tutti i campi devono essere compilati affinché la clausola esprima chiaramente l’accordo tra le parti. Ti guideremo in ogni fase con esempi di informazioni. Clausola di Divieto Animali Domestici 1. Informazioni delle Parti 2. Oggetto del Contratto 3. Descrizione dell’Immobile 4. Divieto di Animali Domestici 5. Eccezioni e Condizioni 6. Obblighi del Conduttore 7. Sanzioni per Violazione della Clausola 8. Durata e Validità della Clausola 9. Rimandi Normativi 10. Dettagli di Contatto 11. Dichiarazioni e Firme
PDF
WORD