Qui di seguito troverai tre opzioni per il Fac Simile Contratto Agente Di Commercio. Puoi scegliere di visualizzare un modello predefinito, compilare un modulo standard oppure creare un contratto su misura direttamente online:
Fac Simile
Qui di seguito puoi trovare due esempi di Fac Simile Contratto Agente Di Commercio. Questi documenti, elaborati da fonti autorevoli, possono fare al caso tuo nella redazione del contratto:
Modulo
[Nome dell’azienda]
[Indirizzo dell’azienda]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
[Nome dell’agente]
[Indirizzo dell’agente]
Le parti concordano di instaurare un rapporto di agenzia commerciale secondo le clausole del presente contratto.
L’azienda conferisce all’agente il diritto di promuovere e concludere affari per conto dell’azienda nel territorio di [specificare il territorio].
Il contratto ha una durata di [specificare la durata], a partire dalla firma, con possibilità di rinnovo previo accordo tra le parti.
L’agente si impegna a:
1. Promuovere attivamente i prodotti/servizi dell’azienda.
2. Informare l’azienda sulle esigenze del mercato e dei clienti.
3. Rispettare le strategie commerciali e le linee guida fornite dall’azienda.
L’azienda si impegna a:
1. Fornire all’agente tutte le informazioni necessarie per l’esercizio dell’attività.
2. Garantire prodotti/servizi di qualità.
3. Corresponsione di provvigioni sui contratti conclusi dall’agente, secondo quanto previsto all’Articolo 5.
L’agente ha diritto a una provvigione del [specificare la percentuale] sulle vendite effettuate e regolarmente registrate dall’azienda.
Il contratto può essere risolto da ciascuna parte con un preavviso di [specificare il termine], senza necessità di giusta causa, fermo restando quanto previsto dalla normativa vigente.
Le parti si impegnano a risolvere amichevolmente eventuali controversie derivanti dal presente contratto. In mancanza di accordo, sarà competente il tribunale di [specificare il luogo].
[Firma]
[Nome del rappresentante]
[Firma]
[Nome dell’agente]
[Nome dell’azienda]
[Indirizzo dell’azienda]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
[Nome dell’agente]
[Indirizzo dell’agente]
Il presente contratto regola la collaborazione tra l’azienda e l’agente, stabilendo diritti e doveri reciproci.
L’agente è incaricato di rappresentare l’azienda e promuovere la vendita dei suoi prodotti nel territorio di [specificare il territorio].
Il contratto avrà una durata di [specificare la durata] e potrà essere risolto con preavviso di [specificare il termine] da entrambe le parti.
L’agente avrà diritto a una provvigione del [specificare la percentuale] sulle vendite, da calcolarsi su unicamente sui contratti validamente conclusi.
L’agente avrà diritto di esclusiva per la vendita dei prodotti dell’azienda nel territorio di competenza, salvo diverso accordo scritto.
L’agente dovrà:
1. Mantenere aggiornate le informazioni sui prodotti.
2. Fornire report periodici all’azienda sulle attività svolte.
3. Promuovere l’immagine e la reputazione dell’azienda.
L’azienda garantisce il supporto necessario all’agente per l’esercizio della sua attività, inclusi materiali promozionali e formazione.
Eventuali controversie derivanti dal presente contratto saranno risolte mediante arbitrato, con scelta di un arbitro da parte di entrambe le parti.
[Firma]
[Nome del rappresentante]
[Firma]
[Nome dell’agente]
Modello
Si prega di compilare il modulo sottostante per creare un Fac Simile Contratto Agente di Commercio. Tutti i campi devono essere compilati affinché il contratto esprima chiaramente l’accordo tra le parti. Ti guideremo in ogni fase con esempi di informazioni. Contratto Agente di Commercio 1. Informazioni delle Parti 2. Oggetto del Contratto 3. Descrizione dei Prodotti 4. Compenso e Provvigioni 5. Durata del Contratto 6. Obblighi delle Parti 7. Risoluzione del Contratto 8. Riservatezza e Non Concorrenza 9. Legge Applicabile e Foro Competente 10. Dettagli di Contatto 11. Dichiarazioni e Firme
PDF
WORD