Fac Simile Contratto Comodato D’Uso Gratuito Immobile

Di seguito troverai tre opzioni per il Fac Simile Contratto Comodato D’Uso Gratuito Immobile. Puoi scegliere di visualizzare un modello predefinito, compilare un formato standard oppure creare un contratto personalizzato direttamente online:


Fac Simile

Qui di seguito puoi trovare due modelli di Fac Simile Contratto Comodato D’Uso Gratuito Immobile. Questi documenti sono stati creati da fonti di fiducia e possono esserti molto utili nella stesura del tuo contratto:


Modulo

Fac Simile Contratto Comodato D’Uso Gratuito Immobile (1)
Tra:
[Nome del comodante]
[Indirizzo del comodante]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
E:
[Nome del comodatario]
[Indirizzo del comodatario]
Premessa:
Le parti convengono che il comodante concede al comodatario l’uso gratuito dell’immobile, secondo le condizioni stabilite nel presente contratto.
Articolo 1: Oggetto del contratto
Il comodante concede in comodato gratuito al comodatario l’uso dell’immobile situato in [indirizzo dell’immobile], come descritto nei documenti allegati.
Articolo 2: Durata del contratto
Il presente comodato ha una durata di [specificare la durata], a partire dalla data di firma del contratto, con possibilità di rinnovo previo accordo tra le parti.
Articolo 3: Destinazione d’uso
Il comodatario si impegna ad utilizzare l’immobile esclusivamente per [specificare la destinazione d’uso] e a non modificare la destinazione senza il consenso scritto del comodante.
Articolo 4: Manutenzione e custodia
Il comodatario è responsabile della manutenzione e della custodia dell’immobile, impegnandosi a mantenerlo in buono stato e a effettuare tutte le riparazioni necessarie.
Articolo 5: Obblighi del comodante
Il comodante si impegna a:
1. Consegnare l’immobile al comodatario in condizioni adeguate per l’uso concordato.
2. Fornire la documentazione necessaria riguardante l’immobile.
3. Segnalare eventuali problematiche relative all’immobile non note al comodatario.
Articolo 6: Obblighi del comodatario
Il comodatario si impegna a:
1. Utilizzare l’immobile secondo le disposizioni concordate.
2. Restituire l’immobile al termine del contratto nello stato in cui lo ha ricevuto, salvo il normale deperimento d’uso.
3. Notificare immediatamente il comodante di eventuali danni o guasti all’immobile.
Articolo 7: Risoluzione del contratto
In caso di violazione degli obblighi previsti, ciascuna delle parti potrà risolvere il presente contratto previa comunicazione scritta all’altra parte, con un preavviso di [specificare il termine].
Articolo 8: Risoluzione delle controversie
Le controversie derivanti dall’interpretazione o dall’esecuzione del presente contratto saranno risolte in via amichevole. In caso di mancato accordo, sarà competente il tribunale di [specificare il luogo].
Fatto a [Città], il [Data].
Per il comodante,
[Firma]
[Nome del comodante]
Per il comodatario,
[Firma]
[Nome del comodatario]
Fac Simile Contratto Comodato D’Uso Gratuito Immobile (2)
Tra:
[Nome del comodante]
[Indirizzo del comodante]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
E:
[Nome del comodatario]
[Indirizzo del comodatario]
Premessa:
Il presente contratto stabilisce le modalità di comodato d’uso gratuito dell’immobile in conformità alle normative vigenti e alle esigenze delle parti.
Articolo 1: Oggetto del comodato
Il comodante concede al comodatario l’uso dell’immobile ubicato in [indirizzo dell’immobile], comprensivo di [specificare eventuali pertinenze come garage, giardino, ecc.], per una durata di [specificare la durata].
Articolo 2: Condizioni di utilizzo
Il comodatario dovrà utilizzare l’immobile nel rispetto delle normative vigenti e secondo le modalità concordate. Non è consentito subaffittare o cedere a terzi i diritti derivanti dal presente contratto.
Articolo 3: Manutenzione
Il comodatario è tenuto a mantenere l’immobile in buono stato, effettuando le necessarie riparazioni e segnalando tempestivamente al comodante eventuali danni strutturali.
Articolo 4: Restituzione dell’immobile
Alla scadenza del contratto, il comodatario dovrà restituire l’immobile nello stato in cui lo ha ricevuto, salvo il normale usura. Qualsiasi danno riscontrato sarà a carico del comodatario.
Articolo 5: Risoluzione anticipata
Ciascuna parte ha diritto di risolvere il contratto, previo preavviso di [specificare il termine], qualora l’altra parte non ottemperi agli obblighi previsti dal contratto.
Articolo 6: Legge applicabile
Il presente contratto è regolato dalle leggi italiane. Per ogni controversia è competente il foro di [specificare il luogo].
Fatto a [Città], il [Data].
Per il comodante,
[Firma]
[Nome del comodante]
Per il comodatario,
[Firma]
[Nome del comodatario]

Modello

Si prega di compilare il modulo sottostante per creare un Fac Simile Contratto Comodato D’Uso Gratuito Immobile. Tutti i campi devono essere compilati affinché il contratto esprima chiaramente l’accordo tra le parti. Ti guideremo in ogni fase con esempi di informazioni.

Contratto di Comodato D’Uso Gratuito Immobile

1. Informazioni delle Parti



2. Oggetto del Contratto

3. Descrizione dell’Immobile

4. Condizioni di Concessione e Modalità di Utilizzo

5. Durata del Contratto

6. Obblighi delle Parti

7. Condizioni di Risoluzione

8. Riservatezza e Sicurezza

9. Risoluzione delle Controversie

10. Dettagli di Contatto


11. Dichiarazioni e Firme





PDF


WORD


Fac Simile Contratto Comodato D'Uso Gratuito Immobile