Di seguito troverai tre opzioni per il Fac Simile Recesso Contratto Preliminare Di Compravendita. Puoi scegliere di visualizzare un modello predefinito, compilare un formato standard oppure creare un documento personalizzato direttamente online:
Fac Simile
Qui puoi trovare due esempi di Fac Simile Recesso Contratto Preliminare Di Compravendita. Questi documenti provengono da fonti autorevoli e possono esserti utili per redigere la tua comunicazione di recesso:
Modulo
[Nome del venditore]
[Indirizzo del venditore]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
[Nome dell’acquirente]
[Indirizzo dell’acquirente]
Le parti convengono che il venditore e l’acquirente, in virtù del contratto preliminare di compravendita stipulato in data [data del contratto preliminare], desiderano esercitare il diritto di recesso.
Con la presente, [Nome del venditore] e [Nome dell’acquirente] dichiarano il loro intento di recedere dal contratto preliminare sopra citato.
Il recesso è motivato da: [indicare le motivazioni, es. impossibilità di ottenere un finanziamento, problemi legati all’immobile, ecc.].
Il recesso sarà comunicato tramite lettera raccomandata inviata a [specificare l’indirizzo del venditore e dell’acquirente] entro il termine stabilito nel contratto preliminare stesso.
Il venditore si impegna a restituire all’acquirente tutte le somme versate a titolo di caparra o anticipo entro [specificare il termine].
A seguito del recesso, entrambe le parti concordano che il contratto preliminare viene considerato nullo e privo di effetti, con salvezza degli eventuali diritti invocabili da ciascuna parte.
Ciascuna parte sarà responsabile delle spese eventualmente sostenute fino alla data del recesso e nulla sarà dovuto a titolo di indennizzo o risarcimento.
[Firma]
[Nome del venditore]
[Firma]
[Nome dell’acquirente]
[Nome del venditore]
[Indirizzo del venditore]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
[Nome dell’acquirente]
[Indirizzo dell’acquirente]
Il presente documento attesta l’intenzione di entrambe le parti di recedere dal contratto preliminare di compravendita stipulato in data [data del contratto preliminare].
Il recesso è richiesto a causa di [indicare le motivazioni], e viene effettuato in conformità alle disposizioni contrattuali e legislative applicabili.
Il recesso avverrà attraverso una comunicazione scritta, da inviare a [specificare indirizzo del venditore e dell’acquirente], rispettando i termini di cui al contratto preliminare.
Il contratto preliminare perderà validità e non sarà necessario ulteriore consenso tra le parti a meno che non siano state sostenute spese da rimborsare.
Eventuali spese sostenute saranno a carico della parte che le ha effettuate, salvo diverso accordo tra le parti.
Il presente recesso è da considerarsi definitivo e qualsiasi modifica dovrà essere formalizzata per iscritto tra le parti.
[Firma]
[Nome del venditore]
[Firma]
[Nome dell’acquirente]
Modello
Si prega di compilare il modulo sottostante per creare un Fac Simile Recesso Contratto Preliminare Di Compravendita. Tutti i campi devono essere compilati affinché il documento esprima chiaramente l’intento delle parti. Ti guideremo in ogni fase con esempi di informazioni. Fac Simile Recesso Contratto Preliminare Di Compravendita 1. Informazioni delle Parti 2. Informazioni sul Contratto Precedente 3. Motivazione del Recesso 4. Accettazione del Recesso 5. Obblighi delle Parti in Conseguenza del Recesso 6. Data di Efficacia del Recesso 7. Risoluzione delle Controversie 8. Dettagli di Contatto per Comunicazioni 9. Dichiarazioni e Firme
PDF
WORD