Qui troverai tre opzioni per la Lettera di Recesso dal Contratto di Finanziamento. Puoi scegliere di visualizzare un modello predefinito, compilare un formato standard o creare una lettera personalizzata direttamente online:
Fac Simile
Qui sotto troverai due modelli di Lettera di Recesso dal Contratto di Finanziamento. Questi documenti sono stati redatti da fonti attendibili e possono rivelarsi molto utili per redigere la tua lettera di recesso:
Modulo
[Nome del mittente]
[Indirizzo del mittente]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
[Nome della banca o istituto finanziario]
[Indirizzo della banca]
[Data]
Richiesta di Recesso dal Contratto di Finanziamento
Con la presente, il sottoscritto comunica ufficialmente la propria intenzione di recedere dal contratto di finanziamento numero [numero del contratto], stipulato il [data di stipula] con [nome della banca o istituto finanziario].
In base alle disposizioni previste dall’Articolo 125-ter del Decreto Legislativo 385/1993, il sottoscritto esercita il diritto di recesso, entro i termini previsti, per motivi personali e professionali.
Si richiede la restituzione di eventuali somme già versate ai sensi del contratto. Il pagamento dovrà essere effettuato entro [specificare il termine] dalla data di ricezione di questa lettera.
Il sottoscritto si impegna a restituire tutti i documenti e le informazioni ricevute dall’istituto finanziario riguardanti il contratto di finanziamento.
Si richiede una conferma scritta della ricezione della presente comunicazione e dell’avvenuto recesso dal contratto, entro [specificare il termine].
Per qualsiasi comunicazione futura, si prega di contattare il mittente ai recapiti forniti in testa alla lettera.
[Firma del mittente]
[Nome del mittente]
[Nome del mittente]
[Indirizzo del mittente]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
[Nome della banca o istituto finanziario]
[Indirizzo della banca]
[Data]
Richiesta di Recesso dal Contratto di Finanziamento
Il sottoscritto, [Nome del mittente], intende esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’Articolo 125-septies del Decreto Legislativo 385/1993, relativo al contratto di finanziamento n. [numero del contratto].
Il recesso avviene senza penalità e senza alcuna motivazione, nel rispetto dei termini previsti nella normativa vigente.
Il recesso dal contratto di finanziamento comporta la restituzione delle somme già versate e l’interruzione di eventuali pagamenti futuri, in conformità con le disposizioni del contratto.
Le somme da restituire dovranno essere trasferite sul conto corrente indicato, avente le seguenti coordinate: [IBAN e intestatario del conto].
Si richiede di allegare a questa comunicazione copia del contratto di finanziamento e di ogni altra documentazione pertinente.
Si richiede l’invio di una conferma scritta della ricezione di questa lettera e dell’effettivo avvenuto recesso dal contratto.
[Firma del mittente]
[Nome del mittente]
Modello
Si prega di compilare il modulo sottostante per creare una Lettera di Recesso dal Contratto di Finanziamento. Tutti i campi devono essere compilati affinché la lettera esprima chiaramente la volontà del contraente di esercitare il diritto di recesso. Ti guideremo in ogni fase con esempi di informazioni. Lettera di Recesso dal Contratto di Finanziamento 1. Informazioni del Contraente 2. Dati del Contratto di Finanziamento 3. Motivazione del Recesso 4. Dichiarazione di Recesso 5. Modalità di Restituzione delle Somme 6. Informazioni di Contatto dell’Istituto Finanziario 7. Data di Invio della Lettera 8. Dichiarazione di Verità 9. Firme
PDF
WORD