Qui di seguito troverai tre opzioni per il Modello Contratto Di Lavoro A Ore. Puoi scegliere di visualizzare un modello standard, compilare un formato predefinito o creare un contratto su misura direttamente online:
Fac Simile
Qui di seguito troverai due esempi di Modello Contratto Di Lavoro A Ore. Questi documenti sono stati preparati da fonti affidabili e potrebbero rivelarsi molto utili per la stesura del tuo contratto:
Modulo
[Nome del datore di lavoro]
[Indirizzo del datore di lavoro]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
[Nome del lavoratore]
[Indirizzo del lavoratore]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
Il presente contratto regola i termini e le condizioni di lavoro a ore tra il datore di lavoro e il lavoratore, nel rispetto delle normative vigenti.
Il datore di lavoro assume il lavoratore per la prestazione di attività lavorative secondo le modalità definite nel presente contratto.
Il presente contratto ha una durata di [specificare la durata], a partire dalla data di sottoscrizione.
Il lavoratore percepirà una retribuzione di [specificare l’importo] per ogni ora di lavoro svolto, da corrispondere mensilmente.
Il lavoratore si impegna a svolgere [specificare il numero] ore settimanali, in base alle esigenze del datore di lavoro.
Il datore di lavoro si impegna a:
1. Garantire al lavoratore le condizioni di lavoro adeguate.
2. Fornire al lavoratore gli strumenti necessari per lo svolgimento delle proprie mansioni.
3. Rispettare le normative in materia di sicurezza e salute sul lavoro.
Il lavoratore si impegna a:
1. Svolgere le proprie mansioni con diligenza e secondo le indicazioni del datore di lavoro.
2. Rispettare gli orari di lavoro concordati.
3. Informare immediatamente il datore di lavoro in caso di impedimenti.
Entrambe le parti possono risolvere il presente contratto con un preavviso di [specificare il termine] giorni, comunicando tale decisione per iscritto.
In caso di controversie relative all’interpretazione o all’esecuzione del presente contratto, le parti si impegnano a trovare una soluzione amichevole. In caso contrario, sarà competente il tribunale di [specificare il luogo].
[Firma]
[Nome del datore di lavoro]
[Firma]
[Nome del lavoratore]
[Nome del datore di lavoro]
[Indirizzo del datore di lavoro]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
[Nome del lavoratore]
[Indirizzo del lavoratore]
Il presente contratto stabilisce le condizioni di assunzione per un lavoro a ore, nel rispetto della legislazione vigente.
Il lavoratore sarà assunto per svolgere le seguenti mansioni: [specificare le mansioni].
Il compenso per il lavoro svolto sarà di [specificare l’importo] per ora, da corrispondere entro il [specificare la data] di ciascun mese.
Il lavoratore comunicherà al datore di lavoro la sua disponibilità e le ore di lavoro saranno concordate di volta in volta.
Il lavoratore avrà diritto a [specificare diritti, es. ferie, malattia], mentre dovrà rispettare ogni termine concordato nel presente contratto.
Ogni modifica al presente contratto dovrà essere effettuata per iscritto e firmata da entrambe le parti.
In caso di necessità, ognuna delle parti potrà risolvere il contratto con un preavviso di [specificare il termine] giorni.
Il presente contratto è regolato dalla legislazione italiana. Qualsiasi controversia sarà sottoposta alla giurisdizione del tribunale competente.
[Firma]
[Nome del datore di lavoro]
[Firma]
[Nome del lavoratore]
Modello
Si prega di compilare il modulo sottostante per creare un Modello Contratto Di Lavoro A Ore. Tutti i campi devono essere compilati affinché il contratto esprima chiaramente l’accordo tra le parti. Ti guideremo in ogni fase con esempi di informazioni. Contratto Di Lavoro A Ore 1. Informazioni delle Parti 2. Oggetto del Contratto 3. Descrizione del Lavoro 4. Orario di Lavoro e Retribuzione 5. Durata del Contratto 6. Obblighi delle Parti 7. Indennità e Spese 8. Riservatezza 9. Risoluzione del Contratto 10. Dettagli di Contatto 11. Dichiarazioni e Firme
PDF
WORD