Qui di seguito troverai tre opzioni per il Modello Contratto Locazione Commerciale. Puoi scegliere di visualizzare un modello predefinito, compilare un formato standard o creare un contratto personalizzato direttamente online:
Fac Simile
Qui sotto puoi trovare due esempi di Modello Contratto Locazione Commerciale. Questi documenti sono stati redatti da fonti affidabili e possono risultare molto utili per la stesura del tuo contratto:
Modulo
[Nome del locatore]
[Indirizzo del locatore]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
[Nome del conduttore]
[Indirizzo del conduttore]
Le parti convengono che il locatore concede in locazione commerciale al conduttore l’immobile descritto, secondo le condizioni qui stabilite.
Il locatore concede in locazione commerciale al conduttore l’uso dell’immobile situato in [indirizzo completo], per l’esercizio dell’attività di [specificare l’attività].
La locazione avrà una durata di [specificare la durata], a partire dalla data di firma del contratto, con possibilità di rinnovo previo accordo tra le parti.
Il canone mensile di locazione è fissato in [specificare l’importo] che dovrà essere corrisposto entro il [giorno del mese] di ogni mese.
Il conduttore sarà responsabile per il pagamento delle spese relative a:
1. Utenze (elettricità, acqua, gas, internet).
2. Tassa sui rifiuti.
3. Spese condominiali, se applicabili.
Il locatore si impegna a:
1. Garantire il pacifico godimento dell’immobile.
2. Eseguire le opere di manutenzione straordinaria necessarie.
3. Comunicare eventuali modifiche alle condizioni della locazione.
Il conduttore si impegna a:
1. Utilizzare l’immobile esclusivamente per l’attività commerciale concordata.
2. Mantenere l’immobile in buone condizioni.
3. Restituire l’immobile alla scadenza del contratto in condizioni simili a quelle di consegna.
In caso di violazione degli obblighi previsti, ciascuna delle parti potrà risolvere il contratto previo avviso scritto con un preavviso di [specificare il termine].
In caso di controversie relative all’interpretazione o esecuzione del presente contratto, le parti si impegnano a trovare una soluzione amichevole. Qualora non fosse possibile, sarà competente il tribunale di [specificare il luogo].
[Firma]
[Nome del locatore]
[Firma]
[Nome del conduttore]
[Nome del locatore]
[Indirizzo del locatore]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
[Nome del conduttore]
[Indirizzo del conduttore]
Il presente contratto disciplina le condizioni della locazione commerciale per l’immobile oggetto del presente accordo, nel rispetto delle normative vigenti.
L’immobile oggetto della locazione è ubicato in [indirizzo completo] e composto da [descrizione dettagliata], destinato all’esercizio di [specificare attività].
Il canone annuo di locazione è di [specificare l’importo], da corrispondere in rate mensili entro il [giorno del mese]. Il pagamento sarà effettuato tramite [specificare metodo di pagamento].
Le manutenzioni ordinarie saranno a carico del conduttore, mentre quelle straordinarie saranno a carico del locatore, salvo diversa pattuizione.
Il conduttore non potrà cedere il contratto o sublocare l’immobile senza il consenso scritto del locatore.
Il locatore potrà risolvere il contratto in caso di:
1. Ritardo nel pagamento del canone per oltre [specificare il numero di giorni].
2. Violazione delle clausole contrattuali.
[Firma]
[Nome del locatore]
[Firma]
[Nome del conduttore]
Modello
Si prega di compilare il modulo sottostante per creare un Modello Contratto Locazione Commerciale. Tutti i campi devono essere compilati affinché il contratto esprima chiaramente l’accordo tra le parti. Ti guideremo in ogni fase con esempi di informazioni. Contratto di Locazione Commerciale 1. Informazioni delle Parti 2. Oggetto del Contratto 3. Descrizione del Bene 4. Canone di Locazione e Modalità di Pagamento 5. Durata del Contratto 6. Obblighi delle Parti 7. Modalità di Risoluzione 8. Riservatezza e Sicurezza 9. Risoluzione delle Controversie 10. Dettagli di Contatto 11. Dichiarazioni e Firme
PDF
WORD